CI STIAMO GIOCANDO LA PELLE

Testomonial: Raoul Bova

Raoul Bova è protagonista della campagna di forPlanet per salvare le foreste del pianeta.
Uno degli attori più amati del cinema italiano si trasforma in un albero per forPlanet, al fine di sensibilizzare il grande pubblico verso la conservazione della foresta tropicale e i rischi dell’effetto serra del cui inasprimento la deforestazione è una delle cause principali.

Lo sguardo intenso e il volto che lentamente si trasforma, assumendo l’aspetto della corteccia di un albero: è questa l’immagine del volto di Raoul Bova accompagnata dal claim: “Ci stiamo giocando la pelle”.

Proprio per dimostrare il suo impegno Raoul Bova ha accettato di trasformarsi in albero:

“qualunque cosa sia nelle mie possibilità per migliorare il mondo, anche se di poco, mi fa piacere farlo – dice Raoul Bova – le foreste tropicali sono tra le poche a non essere state ancora abbattute, almeno non totalmente. La natura ci da’ la vita, ci da la meraviglia, ci fa divertire, ci da’ da mangiare, perché uccidere un’entità che ci ama? Se rompiamo gli equilibri della natura si scatenano eventi catastrofici, come l’ultimo uragano “Katrina” abbattutosi in America..La natura e’ la nostra vera e unica difesa, e’ la nostra vita. Se qualcuno vuole suicidarsi che lo faccia dentro le mura di casa propria”.

La campagna stampa, e’ stata realizzata dal fotografo Alessandro Dobici (che ne ha ideato e realizzato visual), mentre il claim “Ci stiamo giocando la pelle” e’ stato ideato da uno dei “nomi” della pubblicità internazionale, il creativo Miguel Torralba.