HEAD WIND

8Head Wind sostiene forPlanet per il progetto Delfino Rosa.
Hair Company Professional artefice del brand ” Head Wind” è un’azienda che realizza prodotti, servizi, idee per i professionisti dell’acconciatura.

Il 24 settembre 2011 Hair Company Professional ha presentato a Riccione la nuova linea HEAD WIND, composta da prodotti cosmetici professionali dedicati alla cura ed allo styling dei capelli.

Si tratta di una linea che segna un punto di svolta cruciale della filosofia aziendale di Hair Company Professional, da sempre attenta alle esigenze del consumatore, alle tendenze, all’innovazione e al rispetto dell’ambiente.

I principi fondamentali sui quali è stata concepita questa linea sono:

– formule innovative con la presenza di principi attivi di derivazione biologica e l’assenza di elementi quali sodium laureth sulfate (SLES), allergeni e parabeni, che sono da considerarsi aggressivi sia per la cute che per i capelli.

– un packaging moderno a basso impatto ambientale.

– utilizzo di carta a certificazione FSC, realizzata con legname proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard di eco sostenibilità.

72Head Wind sostiene forPlanet per la salvaguardia del Delfino Rosa.

Grazie ai fondi raccolti con la campagna “Head Wind salva il delfino rosa dell’Amazonia” verranno implementate per il progetto le seguenti attività:

– aumentare il numero dei guardaparco, scelti tra gli abitanti dei villaggi locali e istruiti in loco con specifici corsi di formazione ambientale. Le nuove guardie avranno il compito di pattugliare la Riserva, impedire la pesca illegale, la deforestazione e il bracconaggio, sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e delle specie protette;

– effettuare censimenti annuali e ricerche scientifiche sulle popolazioni di delfini rosa della Riserva. Gli studi, condotti dai ricercatori dell’Associazione, saranno fondamentali per capire lo stato di salute della specie e decidere i prossimi interventi di gestione e conservazione;

– garantire la totale protezione dell’area attraverso leggi e decreti contro la pesca illegale.

Tessa e il dr. Mario Folino Amministratore delegato di Hair Company, hanno illustrato le finalità del progetto e gli obiettivi da raggiungere grazie al sostegno di Head Wind.